titolo
 

Chi siamo

La nostra storia

VITA AMICA – Mutua del Credito Cooperativo è nata il 21 luglio 2009 per volontà della Banca del CentrovenetoLongare (ora Centroveneto Bassano Banca), che con quest’iniziativa ha voluto dare un segno tangibile dell’impegno mutualistico nei confronti prima di tutto dei propri Soci e Clienti. Nel 2011 il numero di Associat Sostenitori della Mutua è aumentato, con l’ingresso di altri Istituti di Credito Cooperativo facenti parte della Fondazione BCC/CRA della Provincia di Vicenza, di seguito elencati: BCC Vicentino – Pojana Maggiore, CRA di Brendola, Banca Alto Vicentino – Schio, Pedemonte e Roana, Banca San Giorgio Quinto e Valle Agno. Dal 2019 l’unico associato sostenitore è la Banca di Credito Cooperativo Vicentino Pojana Maggiore (Vicenza).

Conformemente all’art. 4 del proprio Statuto, senza finalità speculative e di lucro, VITA AMICA si propone di operare a favore degli Associati e loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo.

VITA AMICA è un ente associativo che offre a propri iscritti un’assistenza sanitaria integrativa, erogando un insieme di servizi medico-sanitari integrativi e complementari alle prestazioni già fornite dal Servizio Sanitario Nazionale.

VITA AMICA aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), un consorzio cooperativo con sede a Roma che riunisce circa 30 Mutue del Credito Cooperativo presenti sul territorio nazionale e che emette a favore degli Associati delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus, la quale permette di usufruire di sconti presso le strutture convenzionate e di accedere ad un’ampia gamma di servizi e prestazioni. Per maggiori informazioni si possono visitare i menù Circuito Mutuasalus e Convenzioni.