VITA AMICA – Mutua del Credito Cooperativo è nata il 21 luglio 2009 per volontà della Banca del Centroveneto – Longare (ora Centroveneto Bassano Banca), che con quest’iniziativa ha voluto dare un segno tangibile dell’impegno mutualistico nei confronti prima di tutto dei propri Soci e Clienti. Nel 2011 il numero di Associat Sostenitori della Mutua è aumentato, con l’ingresso di altri Istituti di Credito Cooperativo facenti parte della Fondazione BCC/CRA della Provincia di Vicenza, di seguito elencati: BCC Vicentino – Pojana Maggiore, CRA di BrendolaBanca Alto Vicentino – Schio, Pedemonte e Roana, Banca San Giorgio Quinto e Valle Agno.

Conformemente all’art. 4 del proprio Statuto, senza finalità speculative e di lucro, VITA AMICA si propone di operare a favore degli Associati e loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, sociale, educativo e ricreativo.

VITA AMICA è un ente associativo che offre a propri iscritti un’assistenza sanitaria integrativa, erogando un insieme di servizi medico-sanitari integrativi e complementari alle prestazioni già fornite dal Servizio Sanitario Nazionale.

VITA AMICA aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), un consorzio cooperativo con sede a Roma che riunisce circa 30 Mutue del Credito Cooperativo presenti sul territorio nazionale e che emette a favore degli Associati delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus, la quale permette di usufruire di sconti presso le strutture convenzionate e di accedere ad un’ampia gamma di servizi e prestazioni. Per maggiori informazioni si possono visitare i menù Circuito Mutuasalus e Convenzioni.