Aiuti alle famiglie
Aiuti alle famiglie
Assistenza sanitaria
Assistenza sanitaria
Campagne di prevenzione
Campagne di prevenzione
Aiuti alle famiglie
Assistenza sanitaria
Campagne di prevenzione

VITA AMICA - Mutua del Credito Cooperativo è un ente di tipo associativo che si occupa di assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi che vanno ad integrare le prestazioni già offerte dal Servizio Sanitario Nazionale e di servizi per le famiglie: sotto l’aspetto sociale distribuendo sussidi per i figli, sotto l’aspetto culturale e ricreativo avendo in progetto di sviluppare convenzioni finalizzate all’ottenimento di agevolazioni sui prezzi di cinema, teatri, palestre, scuole di ballo, nonché farmacie, centri ottici, esercenti sanitari e negozi di vario genere.

La Mutua aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), che ha sede a Roma e che emette a favore degli Associati delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus, attraverso la quale è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Per aderire a VITA AMICA è sufficiente presentare la domanda presso qualsiasi sportello delle BCC/CRA sostenitrici, compilando l’apposito modulo di ammissione.

News

7
LUG
2020

Nell’ambito delle azioni di contenimento della pandemia da coronavirus, la Commissione Europea ha creato un sistema di supporto alla gestione clinica di COVID-19 (COVID-19 – Clinical Management Support System - CMSS).

L’iniziativa, nata per supportare i medici e gli operatori sanitari che si occupano della cura dei pazienti con infezione da COVID-19, vuole consentire lo scambio e la condivisione di competenze e informazioni sulla diagnosi e il trattamento dei casi. Supporterà inoltre l'istruzione e la formazione sul COVID-19, organizzando webinar.
Per saperne di più Ministero della salute:

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4944

19
GIU
2020

L'Assemblea dei Soci, riunitasi in seconda convocazione il giorno 18.06.2020, ha provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale. Di seguito le nuove composizioni.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  • BERSAN GIANCARLO - Consigliere
  • BIGOLIN LUCIANO - Consigliere
  • BISCOTTO GIANCARLO - Consigliere
  • BUSATO SONIA - Consigliere
  • BOSCHETTO MADDALENA - Consigliere
  • MARANGON LUCIANO - Consigliere
  • PELLIZZARI MAURIZIO - Consigliere
  • SCAGGION LORENZINO - Consigliere
  • TOSETTO GIOVANNI - Consigliere

COLLEGIO SINDACALE (O SINDACO UNICO)

  • SASSO FABIOLA

26
MAG
2020

Il Ministero della Salute promuove con l’ISTAT un’indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2. Sono coinvolte 150.000 persone, residenti in duemila comuni, selezionate da ISTAT quale campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana. I cittadini selezionati, a partire da lunedì 25 maggio, saranno contattati dalla Croce Rossa Italiana. 

Per saperne di più http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_7_0_1.jsp?lingua=italiano&menu=multimedia&p=video&id=2181