Aiuti alle famiglie
Aiuti alle famiglie
Assistenza sanitaria
Assistenza sanitaria
Campagne di prevenzione
Campagne di prevenzione
Aiuti alle famiglie
Assistenza sanitaria
Campagne di prevenzione

VITA AMICA - Mutua del Credito Cooperativo è un ente di tipo associativo che si occupa di assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi che vanno ad integrare le prestazioni già offerte dal Servizio Sanitario Nazionale e di servizi per le famiglie: sotto l’aspetto sociale distribuendo sussidi per i figli, sotto l’aspetto culturale e ricreativo avendo in progetto di sviluppare convenzioni finalizzate all’ottenimento di agevolazioni sui prezzi di cinema, teatri, palestre, scuole di ballo, nonché farmacie, centri ottici, esercenti sanitari e negozi di vario genere.

La Mutua aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), che ha sede a Roma e che emette a favore degli Associati delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus, attraverso la quale è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Per aderire a VITA AMICA è sufficiente presentare la domanda presso uno sportello della BCC Vicentino compilando l’apposito modulo di ammissione.

News

23
SET
2021

Nuova iniziativa dedicata allo SPORT!

Dalla Mutua Vita Amica un contributo per le spese in abbonamenti, iscrizioni, attività e corsi in ambito sportivo, sostenute nel periodo dal 1.10.2021 al 31.12.2021!

Sarà rimborsato il 20% della spesa sostenuta nel periodo indicato con un massimo di € 20 ad Associato e con un massimale per nucleo familiare di € 40 (genitore Associato e figli minori).

La domanda, redatta secondo il modulo disponibile sul sito internet o presso le filiali e contenente le spese sostenute in tale periodo, dovrà pervenire a Vita Amica entro il 31.01.2022.

Il contributo è rivolto a tutti gli Associati della Mutua compresi i familiari minori iscritti ed è disciplinato dal Regolamento.

Clikka e vai alla pagina di spiegazione

30
AGO
2021

La scuola si avvicina!

Se sei associato a Vita Amica hai possibilità di accedere al sussidio per:

  • iscrizione del figlio al primo anno di Scuola Materna;
  • acquisto di materiale scolastico del figlio iscritto alla classe prima della Scuola Elementare;
  • acquisto di libri di testo o vocabolari del figlio iscritto alla classe prima della Scuola Media Inferiore.

Informazioni presso tutte le filiali BCC Vicentino!

3
GIU
2021

In questo periodo di distanziamento sociale, le nostre relazioni sono state messe a dura prova e per questo abbiamo organizzato un incontro dal titolo: “Problemi relazionali al tempo del Covid-19” che si terrà il 9 giugno alle ore 20.30, dove interverrà un affermato psichiatra: il dott. Vincenzo Balestra, già Primario Psichiatria e Direttore del Dipartimento Dipendenze AULSS 8.

L’incontro è gratuito ed è organizzato da BCC Vicentino e da Vita Amica, avrà una durata di circa un’ora e si svolgerà tramite la piattaforma Teams.

A fini organizzativi le chiediamo di confermare telefonicamente la presenza alla sua filiale di riferimento o al numero 0444 798470 (Vita Amica) e le sarà inviato il link di collegamento.

6
MAG
2021

invito convegno 20 05 2021Siamo lieti di invitarla all’incontro on-line dal titolo: “Investire ai tempi del Covid-19 si può. La parola agli esperti” che si terrà il 20 maggio 2021 alle ore 20.30.

All’incontro, organizzato da BCC Vicentino e da Vita Amica, interverranno importanti esperti del settore del Gruppo Iccrea, di BCC Risparmio e Previdenza e della società J.P. Morgan Asset Management, come meglio dettagliato nell’immagine a lato (clikka per ingrandire); sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale degli investimenti, ma anche per guardare in prospettiva futura.

L’incontro è gratuito, avrà una durata di circa un’ora e si svolgerà tramite la piattaforma Zoom accedendo a questo link: https://jpmchase.zoom.us/j/97521421158

A fini organizzativi le chiediamo di confermare telefonicamente la presenza alla sua filiale di riferimento (clikka e cerca la filiale).