Novità  

Convocazione Assemblea

Convocazione Assemblea

vitaamica  Comments (0)
AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA I Signori Associati sono invitati ad intervenire all’Assemblea Ordinaria che avrà luogo, in prima convocazione, mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 10:00 presso la sede di Vita Amica – Mutua del...
Convocazione Assemblea

Convocazione Assemblea

vitaamica  Comments (0)
AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA I Signori Associati sono invitati ad intervenire all’Assemblea Ordinaria che avrà luogo, in prima convocazione, mercoledì 8 giugno 2016 alle ore 10:00 presso la sede di Vita Amica – Mutua del...

VITA AMICA - Mutua del Credito Cooperativo è un ente di tipo associativo che si occupa di assistenza sanitaria integrativa, erogando servizi che vanno ad integrare le prestazioni già offerte dal Servizio Sanitario Nazionale,e di servizi per le famiglie: sotto l’aspetto sociale distribuendo sussidi per i figli, sotto l’aspetto culturale e ricreativo avendo in progetto di sviluppare convenzioni finalizzate all’ottenimento di agevolazioni sui prezzi di cinema, teatri, palestre, scuole di ballo, nonché farmacie, centri ottici, esercenti sanitari e negozi di vario genere.

La Mutua, nata nel 2009, è sostenuta da cinque Banche facenti parte della Fondazione BCC/CRA della Provincia di Vicenza. Il gruppo di Associati Sostenitori rappresenta una realtà unica nel panorama nazionale e potrà permettere alla Mutua di sviluppare varie attività in ambito socio-sanitario, formativo, culturale e ricreativo.

  • Gli Associati Sostenitori di VITA AMICA sono le seguenti BCC/CRA della Provincia di Vicenza:
  • Banca di Credito Cooperativo Vicentino - Pojana Maggiore (VI) Soc. Coop.
  • Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola Credito Cooperativo
  • Banca del Centroveneto Credito Cooperativo - Soc. Coop. - Longare
  • Banca Alto Vicentino - Credito Cooperativo di Schio, Pedemonte e Roana - Soc. Coop.
  • Banca San Giorgio Quinto Valle Agno - Credito Cooperativo - Soc. Coop.

La Mutua aderisce al COMIPA (Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza), che ha sede a Roma e che emette a favore degli Associati delle proprie consorziate la Carta Mutuasalus, attraverso la quale è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi e prestazioni.

Nell’ambito dei progetti della Fondazione BCC/CRA della Provincia di Vicenza, l’ingresso nella Mutua VITA AMICA di vari Associati Sostenitori, reso possibile anche dall’assistenza di COMIPA, permette un’ulteriore integrazione di attività e condivisione di obiettivi comuni tra le Banche BCC/CRA del Vicentino, che si propongono di creare un’offerta omogenea ed innovativa a tutto vantaggio dei Soci e delle loro famiglie, diffondendo nel territorio provinciale una forte sensibilità del mondo del Credito Cooperativo verso problematiche di particolare importanza sociale come quelle legate al settore socio-sanitario.

Per aderire a VITA AMICA è sufficiente presentare la domanda presso qualsiasi sportello delle BCC/CRA sostenitrici, compilando l’apposito modulo di ammissione.